Wireless4Innovation
N. 122| 11.2012
 
SEMPRE PIÙ NUMEROSI GLI ITALIANI CHE ACQUISTANO SU INTERNET CON IL PROPRIO SMARTPHONE O TABLET

 

Il Mobile Commerce italiano cresce nel 2012 in tripla cifra e vale quasi 180 milioni di euro, pari al 2% del totale delle vendite online. Gli acquisti che meglio si sposano con le caratteristiche dei dispositivi mobili sono le offerte a tempo limitato, i coupon, le aste su eBay e i biglietti per i trasporti, ma cresce la consapevolezza di tutti i retailer dell’importanza di un approccio multicanale nella relazione col cliente. Una ricerca del Politecnico di Milano.

LUISA VIA ROMA: CRESCE DI IMPORTANZA IL MOBILE COMMERCE

Il negozio di moda fiorentino, che realizza il 90% del suo fatturato grazie all’eCommerce, ha registrato un forte incremento del numero di clienti che accedono e completano una transazione usando dispositivi mobili. I clienti in mobilità sono inoltre quelli più propensi ad effettuare l’acquisto dopo aver visualizzato un’offerta.

PAGAMENTI CON CARTA DI CREDITO SU IPHONE E IPAD PER LA FORZA VENDITA DI JUST EAT

La filiale italiana della società di pasti take away è la prima azienda in Italia ad adottare il servizio di Mobile Payment che permette di trasformare un dispositivo mobile in uno strumento in grado di ricevere pagamenti con carta di credito. Lo userà per raccogliere le quote di registrazione dai ristoranti affiliati.

È IL PUBBLICO A DECIDERE LA TRAMA DELLO SPOT MERCEDES IN TV

La casa tedesca ha lanciato in Inghilterra una originale campagna cross-piattaforma per promuovere il lancio della nuova Classe A. Gli utenti che vedono la pubblicità in televisione possono influenzare il finale della storia votando tramite Twitter da Mobile.

MODD, LA PRIMA MOBILE DEVELOPERS DIRECTORY IN ITALIA

La School of Management del Politecnico di Milano ha realizzato la prima Directory degli sviluppatori italiani di App per smartphone e tablet. Uno strumento prezioso per tutte le aziende che hanno compreso le notevoli opportunità offerte dal Mobile, ma sono disorientate nella ricerca del fornitore giusto a cui affidare la realizzazione delle proprie App, o per provider IT alla ricerca di bravi freelance o piccole “boutique” del software a cui affidare una subfornitura.

CLOUD COMPUTING, L'INNOVAZIONE AL TEMPO DELLA REALTÀ

In che modo i servizi Cloud possono aiutare i CIO a innovare in azienda? Come stimolare nuove modalità di lavoro per realizzare vantaggi economici? Questo white paper analizza 3 grandi cambiamenti in atto nel mix IT e prende in considerazione 5 idee per usare l'IT come fonte di ispirazione per una cultura innovativa.

UNO STUDIO COMPARATO FRA ORACLE DATABASE APPLIANCE E MICROSOFT SQL SERVER

Il white paper, realizzato da ORC International, si propone di valutare le differenze di produttività fra le 2 soluzioni in termini di carico di lavoro per il Database Administrator. Lo studio ha considerato le ore spese in base a 3 fattori: tempo di installazione e implementazione, tempo dedicato alla manutenzione, tempo destinato al supporto.

• 
Il nuovo mondo dei sistemi tecnologici per la mobilità - Bologna - 3 e 4 dicembre
• 
Da Enterprise Mobility a Mobile Computing - Milano - 5 dicembre
• 
Osservatorio Multicanalità 2012. Dai mass media alla multicanalità di massa? - Politecnico di Milano - 13 dicembre
Facebook YouTube Linkedin Twitter
•  Progetto editoriale
•  Contatti
•  Pubblicità