Wireless4Innovation
N. 123| 12.2012
 
DA AUCHAN SI FA LA SPESA CON LO SMARTPHONE

La catena di ipermercati ha lanciato il servizio che permette ai clienti di effettuare il self scanning dei prodotti e di pagare alla cassa utilizzando il proprio cellulare. Basta scaricare un'App e registrarsi, fornendo una sola volta i dati della carta di credito. Intervista a Marino Vignati, Direttore Sistemi Informativi

SICUREZZA DEI DISPOSITIVI MOBILI, SALE L’ALLERTA

 

Android è la piattaforma più bersagliata dai malware, seguita da Symbian, ancora molto utilizzato soprattutto nei mercati emergenti. L’obiettivo è prendere il controllo dei dispositivi ad insaputa dell’utente per inviare Sms a numeri a pagamento o sottrarre dati personali. I risultati del Mobile Threat Report

MOBILE FINANCE, IN AUMENTO I SERVIZI OFFERTI DALLE BANCHE VIA SMS

Oltre 231 milioni i messaggi inviati dalle principali banche italiane ai clienti nei primi 9 mesi di quest’anno, +26% rispetto al 2011. Si tratta principalmente di alert legati a carte di pagamento (72% del totale), o di notifiche relative ai conti correnti. I dati di Ubiquity

ASL DI FOGGIA: UNA RETE WIRELESS PER SCAMBIARE I REFERTI MEDICI VELOCEMENTE

L'Azienda Sanitaria ha realizzato un'infrastruttura wireless ad alte performance che rende possibile scambiare referti radiologici tra la sede centrale e le strutture ospedaliere limitrofe, con importanti benefici in termini di costi ed efficienza

MODD, LA PRIMA MOBILE DEVELOPERS DIRECTORY IN ITALIA

La School of Management del Politecnico di Milano ha realizzato la prima Directory degli sviluppatori italiani di App per smartphone e tablet. Uno strumento prezioso per tutte le aziende che hanno compreso le notevoli opportunità offerte dal Mobile, ma sono disorientate nella ricerca del fornitore giusto a cui affidare la realizzazione delle proprie App, o per provider IT alla ricerca di bravi freelance o piccole “boutique” del software a cui affidare una subfornitura.

IL "MOBILE" COME STRUMENTO PER AUMENTARE LE VENDITE

Il canale che permette di veicolare promozioni e iniziative di marketing in mobilità rappresenta un mezzo con un proprio ed unico carattere, da sfruttare al meglio utilizzando i contenuti, format e messaggi giusti. Quali sono le peculiarità? Come fare mobile promotion in ambito B2B e B2C? Questa eGuide di ICT4Executive entra nel dettaglio degli aspetti chiave da considerare

GESTIRE I SISTEMI IT AUTOMATIZZANDO LE ATTIVITÀ RIPETITIVE

Una strategia di gestione completa, proattiva e automatica può eliminare molte delle noiose attività manuali tipicamente associate con la manutenzione IT. Questo white paper di 12 pagine in italiano illustra le procedure da adottare e le caratteristiche irrinunciabili da considerare nella valutazione delle varie soluzioni

• 
Incrementa il tuo business grazie alla partnership con Impresa Semplice! - Live Webinar - 11 e 13 dicembre
• 
Osservatorio Multicanalità 2012. Dai mass media alla multicanalità di massa? - Politecnico di Milano - 13 dicembre
• 
Mobile Marketing & Service - Politecnico di Milano - 30 gennaio 2013
• 
SMAU - Bari - 6 e 7 febbraio 2013
Facebook YouTube Linkedin Twitter
•  Progetto editoriale
•  Contatti
•  Pubblicità