Wireless4Innovation
N. 124| 12.2012
 
IL BUONO SCONTO VA SU MOBILE

 

Cresce l’interesse di aziende e consumatori per la versione digitale dei vecchi “buoni promozionali”, da ricevere e utilizzare direttamente dal proprio smartphone. Nel 2016 saranno 600 milioni le persone nel mondo che li utilizzeranno regolarmente, anche grazie alla crescente integrazione coi social network. Una ricerca Juniper Research

GAMIFICATION E MOBILE: È SOLO UNA MODA?

Nel 2010, il famoso Game Designer Jesse Schell ha introdotto per la prima volta un termine destinato a entrare nel linguaggio comune di chi si occupa quotidianamente di strategie Mobile e Online: Gamification. Con questo termine si intende l’utilizzo di tecniche di design proprie dei giochi per arricchire e incrementare l’appeal e la capacità di suscitare engagement nelle audience

IL GRUPPO ROCHE DIGITALIZZA IL PROCESSO DI GESTIONE DEI DOCUMENTI

Usando un iPad la forza vendita può presentare ai medici sul territorio la documentazione di supporto dei farmaci in formato digitale. Tra i benefici un’importante ottimizzazione dei costi generali con un miglioramento in efficacia ed efficienza dell’intero processo

NEGLI USA SHOPPING DAL DIVANO MENTRE SI GUARDA LA TV

Fare shopping dal divano usando il proprio iPad per comprare oggetti usati, indossati o relativi ai protagonisti dei programmi TV che si stanno guardando. È questo il concetto su cui eBay ha costruito “Watch With eBay”, l’App per iPad che funziona da assistente personale mentre si guarda la TV

MODD, LA PRIMA MOBILE DEVELOPERS DIRECTORY IN ITALIA

La School of Management del Politecnico di Milano ha realizzato la prima Directory degli sviluppatori italiani di App per smartphone e tablet. Uno strumento prezioso per tutte le aziende che hanno compreso le notevoli opportunità offerte dal Mobile, ma sono disorientate nella ricerca del fornitore giusto a cui affidare la realizzazione delle proprie App, o per provider IT alla ricerca di bravi freelance o piccole “boutique” del software a cui affidare una subfornitura.

COME RENDERE PIÙ MODERNE LE SOLUZIONI DI BACKUP

Le aziende sono sempre alla ricerca di soluzioni di backup più efficienti. Ma conviene usare soluzioni solo software oppure passare ad appliance dedicate? Quali sono le considerazioni da fare in questo processo decisionale? Questo white paper di 11 pagine sintetizza i trend emergenti delle soluzioni di backup, illustrando con un approccio strutturato i benefici del modello appliance

USARE LA SOCIAL INTELLIGENCE PER COINVOLGERE I CLIENTI

Grazie all'incrocio fra le informazioni del CRM e l'analisi del comportamento sui social media, si riesce a mettere il cliente al centro del business. Questo white paper spiega come usare la social intelligence a supporto delle attività di gestione del cliente, articolando le attività su 4 scenari: acquisizione, mantenimento, sviluppo e gestione dei clienti

• 
Mobile Marketing & Service - Politecnico di Milano - 30 gennaio 2013
• 
SMAU - Bari - 6 e 7 febbraio 2013
Facebook YouTube Linkedin Twitter
•  Progetto editoriale
•  Contatti
•  Pubblicità