Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui
Clicca qui per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, disiscriverti e aggiornare le tue preferenze di ricezione

 
Testatina wireless   square colored section

N. 142 | 5.2013

 

APPROFONDIMENTI
in-store retail mobile

Retail, il Mobile è un mondo di opportunità

Boom dell’uso di smartphone e tablet per lo shopping: lo smartphone direttamente in negozio, il tablet a casa. Forrester Research: “E’ solo l’inizio, la prossima generazione di App sfrutterà l’intelligenza dei Big Data per cambiare man mano che il consumatore si sposta”


NEWS
trasporti pubblici

Biglietti di bus e metro sullo smartphone: tocca a Napoli e all'Emilia-Romagna

Prenderà il via entro la fine dell’anno una sperimentazione basata su dispositivi NFC delle aziende di trasporto locale TPER, START e ANM, con Telecom Italia e SIA come fornitori delle tecnologie


RICERCHE E STUDI
mobile marketing advertising

Il mobile marketing vale lo 0,9% del PIL negli Usa

Un report della Mobile Marketing Association stima un impatto sull’economia statunitense di 139 miliardi di dollari nel 2012, di cui solo il 15% sono vendite online, a fronte di investimenti per 6,7 miliardi. “Potenziale illimitato di crescita"


BUSINESS CASE
Massimo Cova CIO Marco Polo Expert SGM Distribuzione

Marco Polo Expert a caccia di sinergie tra online e negozio fisico

Il responsabile Sistemi Informativi e Organizzazione dell’insegna di elettronica di consumo, Massimo Cova, spiega il progetto per rivedere il sito di e-commerce, la Mobile App e il layout dei negozi


iPay Voucher Qui! Group Mobile POS Payment App

Qui! Group, il buono pasto si legge con l’App

iPay Voucher trasforma lo smartphone dell’esercente in un Mobile POS, dematerializzando ticket, buoni, voucher e coupon: azzerati i tempi di riconsegna, la fatturazione è online


EVENTI E FORMAZIONE

 

 
CHI SIAMO
Direttore: Mauro Bellini
 Seguici su
Follow us on Facebook Follow us on Linkedin Follow us on Youtube Follow us on Twitter

Clicca qui per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, disiscriverti e aggiornare le tue preferenze di ricezione.