Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui
Clicca qui per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, disiscriverti e aggiornare le tue preferenze di ricezione

 
Testatina wireless   square colored section

N. 163 | 2.2014

 

APPROFONDIMENTI
Mobile couponing marketing promotion

La pubblicità su smartphone cresce del 129%: è l’ora del Mobile CRM

I progressi delle aziende italiane nell’uso del canale Mobile per i processi di relazione diretta con il cliente, dall’Advertising al Couponing, dalle sinergie negozio fisico/online alle diverse opzioni di personalizzazione: il bilancio del nuovo Osservatorio Mobile Marketing e Service del Politecnico di Milano


connected car 3

L’auto è sempre più connessa e tecnologica: «Presto sarà il Mobile Device più innovativo»

Dai veicoli che si guidano da soli nel traffico (Mercedes) a quelli controllati con dispositivi wearable (BMW-Samsung), dai video HD con telemetria professionale di Chevrolet all’Open Automotive Alliance di Google per promuovere Android, il Consumer Electronics Show di Las Vegas quest’anno è stato anche il salone dell’auto del futuro


Google Lenovo Motorola Larry Page acquisizione smartphone Android

Affare Motorola: perché Google ha venduto, e perché Lenovo ha comprato

Le principali motivazioni alla base dell’operazione con cui il colosso americano ha ceduto - dopo soli due anni - il business hardware degli smartphone al produttore cinese, che si propone ora come concorrente a livello mondiale di Apple, e soprattutto di Samsung nel mercato Android


RICERCHE E STUDI
smartphone 43

Smartphone, superato il miliardo di consegne

Ennesimo record per il comparto, che ha fatto segnare nel 2013 un incremento di oltre il 38%. Samsung e Apple rappresentano la metà del mercato, ma Huawei, LG e Lenovo crescono a velocità doppia rispetto alla media. I dati di IDC e Strategy Analytics


BUSINESS CASE
Came Expo 2015

Expo 2015: accessi Rfid, Nfc e QR Code con Came

Lo specialista italiano di home & building automation ha presentato il sistema che controllerà i 250 tornelli della manifestazione milanese, gestendo circa 140mila ingressi al giorno per sei mesi


Negozio 2.0 Assintel retail

Il Negozio 2.0 di Assintel “dimostra” come cambia il Retail con la rivoluzione digitale

Presentato al Salone Franchising Milano 2013 un percorso con tutte le fasi della customer experience supportate dalle tecnologie più innovative: dai social media (Pre Sale), alla Face Recognition (Front Store), dal camerino intelligente (In Store) al digital payment (Check Out)


EVENTI E FORMAZIONE
 
CHI SIAMO
Direttore: Mauro Bellini
 Seguici su
Follow us on Facebook Follow us on Linkedin Follow us on Youtube Follow us on Twitter

 
Clicca qui per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, disiscriverti e aggiornare le tue preferenze di ricezione.