Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui
Clicca qui per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, disiscriverti e aggiornare le tue preferenze di ricezione

 
Testatina wireless   square colored section

N. 175 | 10.2014

 

APPROFONDIMENTI
mobile banking 86 osservatorio 2013 2014

Banche e Mobile: ormai tutte hanno un’App, ma l’evoluzione continua

Il 96% degli istituti di credito italiani ha una Mobile App, e l’83% un Mobile Site per Smartphone. Minori ma in forte aumento i dati per i Tablet. Quasi tutti propongono funzioni base (saldo, movimenti, bonifici), crescono i servizi a supporto della clientela. Prossimi sviluppi: Data Capturing con fotocamera e Personal Financial Management. I responsi del terzo Rapporto dell’Osservatorio Mobile Banking di ABI Lab e School of Management del Politecnico di Milano


NEWS
Motivi Powa PowaTag Miroglio

Fashion, i capi di Motivi si comprano via QR Code o tag audio con PowaTag

Grazie all'alleanza con Powa Technologies, i prodotti del brand sono acquistabili tramite smartphone direttamente dai messaggi pubblicitari. QR Code nelle vetrine degli store milanesi di Motivi, nelle pagine di un quotidiano nazionale e sulle tovagliette di diversi locali della città per la campagna di lancio


RICERCHE E STUDI
Mobile Security sicurezza data leak BYOD smartphone tablet

Gartner: tre Mobile App su 4 usate in azienda sono a rischio d’attacco

Entro l’anno prossimo il 75% delle applicazioni scaricate su smartphone e tablet e utilizzate per lavoro non sarà in grado di superare i più semplici test di business IT security, spiega la società di ricerca. «Oggi si verificano più le funzionalità che le vulnerabilità». I maggiori problemi derivano da configurazioni errate delle App


BUSINESS CASE
Gasperi

Rfid a tutto campo, dal tracciamento della supply chain ai Magic Mirror nei negozi

Mauro Gasperi, marchio della moda che produce 10mila capi a stagione, ha realizzato un sistema per tracciare ogni prodotto dal taglio alla consegna agli store, e certificare la qualità e autenticità di brand “Total Made in Italy”. E ora studia altre applicazioni, dalla proiezione di informazioni sugli smartphone durante le sfilate a soluzioni “in store” per aumentare l’ingaggio e il servizio ai clienti


EVENTI E FORMAZIONE
 
CHI SIAMO
Direttore: Mauro Bellini
 Seguici su
Follow us on Facebook Follow us on Linkedin Follow us on Youtube Follow us on Twitter

 
 
Clicca qui per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, disiscriverti e aggiornare le tue preferenze di ricezione.