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N. 182 | 1.2015

 
APPROFONDIMENTI
patrizia pepe, rfid, negozio

Patrizia Pepe: l’arte di estendere il digitale dal back-end al negozio

Il CIO del gruppo Tessilform, che possiede il marchio toscano del fashion, spiega i progetti d'uso dei tag RFID, cominciato in ambito supply chain e poi ampliato agli store, per l’assistenza alla vendita e la customer experience. «Discorso analogo per le videocamere: abbiamo iniziato dalla logistica, ma ora le usiamo anche per l’analisi dei comportamenti dei clienti nei punti vendita»


Samsung App Academy MIP Politecnico di Milano Android sviluppo

Samsung-MIP, ecco le App del corso di sviluppo su Android: presto si replica

Si è conclusa la prima edizione di Samsung App Academy, progetto del colosso coreano con la Business School del Politecnico di Milano, che ha coinvolto 30 giovani senza occupazione. Tra le App create BeSmart (marketplace per prodotti alimentari in scadenza), ColorBuster (per studiare i colori) e Beerp (per appassionati di birra). «Stiamo valutando un altro corso sugli ultimi sviluppi tecnologici, per esempio wearable e Internet of Things»


NEWS
Ces 2015, Las Vegas

CES, a Las Vegas stavolta esce vincente l’internet of things

Al mega-evento hi-tech sono emersi molti segnali della rapida crescita di tutto quanto ruota intorno a oggetti smart e sensori, specie in ambito "Connected Car". Sale l'interesse per l'Addictive Manufacturing, le applicazioni industriali della stampa 3D. Per i wearable gli sviluppi business più promettenti sembrano in ambito sanità


RICERCHE E STUDI
mobile customer service assistenza supporto experience

Gartner: Mobile, Video e IoT presto decisivi nell’assistenza ai clienti

L'interazione con interlocutori umani rimarrà strategica, ma sempre più interventi di supporto partiranno da oggetti "intelligenti" connessi a internet. Inoltre crescerà fortemente l'utilizzo di soluzioni di video chat. Le previsioni della società di ricerca sugli sviluppi del supporto ai clienti sui canali più innovativi


EVENTI E FORMAZIONE
 
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