Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui
Clicca qui per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, disiscriverti e aggiornare le tue preferenze di ricezione

 
Testatina wireless   square colored section

N. 183 | 2.2015

 
APPROFONDIMENTI
mobile internet broadband

Mobile Internet, non è solo “social”: perché la banda larga è cruciale anche su smartphone

Ma davvero la forte crescita del traffico mobile è legata quasi solo all'attività su Facebook, Twitter & C., con pochi benefici su competenze digitali, qualità della vita e competitività delle aziende? Un contributo al dibattito sottolinea che in realtà possiamo fare molte cose online anche da mobile. Resta il nodo della qualità delle infrastrutture di rete


NEWS
Free App, Antitrust

Mobile App gratuite, l'Antitrust chiede trasparenza sui "costi nascosti"

Dagli store online di iTunes, Google, Amazon e Gameloft scompare la scritta "gratis" e "free" se per poter utilizzare pienamente un'applicazione scaricabile gratuitamente è necessario effettuare pagamenti successivi. La tematica è stata anche oggetto di un'azione comune svolta dall'Autorità italiana a livello europeo con la Commissione UE


sharing economy online Uber BeMyEye PoliHub

Il decollo della “Sharing Economy” in Italia: la parola a BeMyEye e a Uber

Il secondo appuntamento di “Startup Experience”, evento pubblico di PoliHub, l'incubatore del Politecnico di Milano, sarà incentrato sulla società italiana dell’App che trasforma gli utenti negli "occhi" delle grandi aziende. Ospite d'eccezione la country manager dell'azienda che “trasforma” i possessori di automobili in taxisti. Appuntamento a Milano l’11 febbraio


RICERCHE E STUDI
showrooming mobile processo acquisto consumatori smartphone

Tre Mobile Surfer italiani su 4 usano lo smartphone per fare shopping

Gli utenti di internet da Mobile hanno superato quelli da pc in numero (15 milioni contro 13) e per tempo medio quotidiano di connessione (90 minuti contro 70). Il 78% usa lo Smartphone per comprare o nelle fasi di pre o post-vendita. Crescono anche i download delle Mobile App dei brand. Le evidenze di un'indagine Doxa-Osservatorio Mobile Marketing & Service del Politecnico di Milano


mobile advertising pubblicità PwC

Sempre più Mobile la pubblicità in Italia: spesi 300 milioni nel 2014

Le comunicazioni di marketing su smartphone e tablet sono cresciute del 48% in un anno: ora valgono il 15% di tutta la pubblicità online. In ulteriore ascesa anche Mobile Promotion e Couponing. L'88% dei 15 milioni di navigatori mobile italiani riceve volentieri coupon sullo smartphone, e 2,5 milioni sfogliano i volantini ricevuti. I risultati del report 2015 dell’Osservatorio Mobile & Marketing del Politecnico di Milano


BUSINESS CASE
Magneti Marelli stand motor show

Al Motor Show Magneti Marelli integra App e Smart Glasses sostenibili

Il noto produttore multinazionale di componenti per i costruttori auto ha offerto ai visitatori del suo stand al salone bolognese un’esperienza “immersiva” guidata dal movimento degli occhi e basata sull’interazione tra un’App su smartphone e un paio di occhiali 3D in cartone


EVENTI E FORMAZIONE
 
CHI SIAMO
Direttore: Mauro Bellini
 Seguici su
Follow us on Facebook Follow us on Linkedin Follow us on Youtube Follow us on Twitter
 
 
 
Clicca qui per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, disiscriverti e aggiornare le tue preferenze di ricezione.