Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui
Clicca qui per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, disiscriverti e aggiornare le tue preferenze di ricezione

 
Testatina wireless   square colored section

N. 1 | 5.2015

 
INTERVISTE
edo team working whatsapp App TIM ventures Telecom Italia

Edo, storia della “WhatsApp rinforzata” per il lavoro finanziata da TIM Ventures

Ecco come l'App italiana di “team working”, che unisce instant messaging e storage cloud per condividere documenti, è arrivata a ricevere 150mila euro dalla società di seed investment di Telecom Italia, nel racconto del fondatore Eduardo Festa


APPROFONDIMENTI
mobile economy

Nasce Mobile4innovation, il punto di riferimento per la Mobile Economy italiana

Wireless4innovation si rinnova e si amplia, diventando un web magazine ancora più completo, autorevole e innovativo nel formato, pensato per informare, consigliare e ispirare manager, imprenditori e specialisti nell’era degli Smartphone, dei Tablet e dei Wearable, delle App e dell’Internet of Things


mobile shopping showrooming multichannel mobile marketing mobile-first

Marketing, il "Mobile First" non è ancora abbastanza

Nell'approccio di marketing multichannel il rischio è considerare il Mobile come un semplice canale, anche se privilegiato. Occorre invece partire dall'obiettivo finale, la customer experience, su cui devono convergere in ottica di business disruption tutti i media in modo coerente, spiega Forrester Research


operator app uber personal shopper

Operator, un'App di "personal shopping" per colmare il divario tra negozio ed eCommerce

La startup, già finanziata con 10 milioni di dollari e partecipata da Garrett Camp, co-fondatore di Uber, si prepara per il roll out commerciale. Proporrà un nuovo modello con cui, attraverso il messaging tra consumatori e consulenti in carne e ossa, punta a conciliare i vantaggi del punto vendita fisico con quelli degli acquisti online


RICERCHE E STUDI
in-app notification mobile marketing Urban Airship

Notifiche push accettate per il 43% delle App. «10 volte meglio dell’email marketing»

I responsi di un'indagine di Urban Airship su 100 miliardi di messaggi spediti da 3000 App a 500 milioni di utenti. «Il Mobile consente meccaniche di ingaggio totalmente nuove, tra cui appunto azioni di marketing push personalizzate, anche all’interno del negozio», commenta Marta Valsecchi, Responsabile Ricerca dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service del Politecnico di Milano


mobile security sicurezza

Mobile Security, un’azienda su 3 non ha policy e 6 dipendenti su 10 condividono i device

Il personale più giovane è quello più portato a smarrire o esporre con comportamenti imprudenti su smartphone e tablet dati personali e informazioni aziendali. «La tecnologia è importante per difendere sistemi informativi e documenti, ma la criticità principale viene dai comportamenti». E le imprese non hanno ancora preso le contromisure, dice un'indagine Vanson Bourne


BUSINESS CASE
digital loyalty card carta fedeltà retail mobile app

Retail, l’App fa risparmiare 200mila euro, e aumenta l’upselling del 62%

Il caso di una media azienda con copertura nazionale mostra anche una crescita del 74% delle carte fedeltà dematerializzate sottoscritte direttamente in-app, e dell’8% del tasso di fedeltà, con maggiore redemption. Gli obiettivi per il futuro: coinvolgimento e ascolto degli utenti, e personalizzazione dei servizi in-app


smartcard badge biblioteca 2.0

“Una montagna di informazioni”: nella Biblioteca 2.0 libri e badge con l'RFID

Per offrire un servizio innovativo e favorire l’accesso alle risorse documentarie tradizionali ed elettroniche, il Sistema Bibliotecario di Valle Trompia ha adottato la tecnologia per identificare in modo univoco i libri e abilitare tessere intelligenti per la fruizione self-service di prestiti e riconsegne


T-Frutta 2

T-Frutta, l'App che trasforma lo scontrino della spesa in denaro

Lanciata a Milano per i clienti della grande distribuzione, l'applicazione mobile consente un riaccredito chiaro e veloce, da spendere senza vincoli o obblighi di nuova spesa o conversione in buoni. Basta acquistare uno dei prodotti proposti sul volantino virtuale secondo una logica di cashback


VIDEOINTERVISTE
Arborea cooperativa sales force automation tablet

Arborea, il ciclo attivo su tablet con la prova di ricezione

In un'App Android la Cooperativa Assegnatari Associati Arborea (3A) - il principale polo produttivo del comparto lattiero vaccino in Sardegna - ha integrato funzioni di tentata vendita, sales force automation, presa in carico e proof of delivery. Il responsabile dei sistemi informativi Andrea Carau parla dei benefici di tracciabilità, riduzione dei tempi di pagamento e risparmi


NEWS DALLE AZIENDE
Marko weAR realtà aumentata Mobile App Polihub

Marko, con l’App di realtà aumentata il manuale di istruzioni è davvero digitale

Sviluppata da weAR, una startup ferrarese incubata in Polihub e partecipata da Club Italia Investimenti 2, Boost4U e Aruba, marko.tips è la prima app italiana presente su Epson Moverio Apps Market


EVENTI E FORMAZIONE
 
CHI SIAMO
Direttore: Mauro Bellini
 Seguici su
Follow us on Facebook Follow us on Linkedin Follow us on Youtube Follow us on Twitter
 
 
 
Clicca qui per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, disiscriverti e aggiornare le tue preferenze di ricezione.