Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui
Clicca qui per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, disiscriverti e aggiornare le tue preferenze di ricezione

 
Testatina wireless   square colored section

N. 16 | 12.2015

 
MANAGEMENT
digital marketing crm

Come ascoltare il cliente e "conquistarlo" sui canali digitali, le ricette di 5 grandi brand: Intesa Sanpaolo, Acer, ENI Gas & Power, Telecom Italia e CNH Industrial

Cinque manager delle aree marketing e CRM di altrettante grandi realtà operanti in Italia hanno spiegato durante un workshop le strategie per gestire le complessità dell'approccio multicanale al consumatore, e per volgerle a proprio vantaggio, puntando tra l'altro su Mobile App, social network, web analytics, meccanismi di gamification e guerrilla marketing


APPROFONDIMENTI
snapchat mobile advertising marketing

Mobile Marketing, perché Snapchat è un fenomeno cruciale: 4 numeri per capire

La chat dei messaggi su smartphone e tablet che si autodistruggono in pochi secondi ha raggiunto i 6 miliardi di video visualizzati al giorno, ed è il social media preferito dal 19% dei giovani americani, davanti al colosso Facebook. Che sta riprendendo alcune delle sue funzioni. Ecco le caratteristiche di un modello che sta diventando imprescindibile per gli investimenti pubblicitari su Mobile


biometria riconoscimento biometrico

Biometria: dalle vene del palmo al cardiogramma, 8 tecnologie innovative per pagare con lo smartphone

Aumentano le proposte per garantire agli utenti un'identificazione forte, sempre più necessaria visto che entro due anni le transazioni di prossimità via NFC saranno un fenomeno di massa. L'ID touch dell'iPhone è solo la prima di una lunga serie di innovazioni destinate a cambiare la user experience dei consumatori. Eccone alcune, proposte da startup e colossi come Alibaba e Fujitsu


RICERCHE E STUDI
Marta Valsecchi Politecnico

IAB e Polimi: +54% per la pubblicità su smartphone in Italia: ora vale un quinto dell’Internet Advertising

Presentati allo IAB Forum i dati di Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano e IAB Italia: nel nostro Paese la pubblicità su internet vale 2,15 miliardi, il 30% di tutti gli investimenti promozionali sui media. «Anche nel 2015 il mercato cresce a due cifre. A trainarlo sono soprattutto i social network, seguiti dai video», spiega Marta Valsecchi, Direttore dell'Osservatorio Internet Media


wearable smart watch idc

Wearable, triplicate le vendite in un anno. Fitbit leader mondiale, seguita da Apple e dai cinesi

IDC: nel terzo trimestre 2015 consegnati 21 milioni di pezzi, in crescita del 198% in 12 mesi. Lo specialista californiano al primo posto anche grazie agli ordini delle corporation per i loro dipendenti. Il Watch della Mela insidiato da Xiaomi, Garmin al quarto posto


BUSINESS CASE
OVS

OVS, ecco il concept store dell'era digitale: la customer experience si trasforma con Google Glass e gamification

Con virtual fitting room, magic mirror, assistenti alla vendita muniti di tablet, servizio click & collect e Internet of Things la catena di abbigliamento sta riprogettando l'interazione tra clienti e negozio, personalizzando il coinvolgimento attraverso applicazioni delle tecnologie studiate a misura di grandi e bambini


Auri Mason, IT Demand Manager di Danieli

Danieli, il controllo di qualità dei fornitori va su Mobile

La multinazionale, che produce impianti siderurgici, ha sviluppato un'App per Tablet per gli ispettori che verificano l'avanzamento delle forniture. «Molti i benefici: velocità d’esecuzione, disponibilità di rapporti standard con contenuti digitali, tempestività d’inserimento delle informazioni. I Project Manager ora hanno immediata visibilità sulle commesse», spiega l'IT Demand Manager Auri Mason


VIDEOINTERVISTE
Alberto Fiorino, Chief Operating Officer di Creval Sistemi e Servizi

Creval, l’evoluzione della banca verso la mobility

Dopo l’introduzione della firma grafometrica, il Gruppo Credito Valtellinese ha sviluppato l’App ABC Mobile, per digitalizzare e portare in mobilità alcune cruciali funzionalità di sportello. «Ha cambiato in modo irreversibile il modo di lavorare del nostro personale», spiega Alberto Fiorino, COO di Creval Sistemi e Servizi


revello quagini

Revello: una “Mobile Company” a supporto di Field Force e Sales Force

Tra i driver del percorso dell'azienda verso una nuova organizzazione e modalità di relazione con i clienti c'è lo sviluppo di soluzioni Mobile per automatizzare le attività dei venditori e dei manutentori, per la predictive analysis e per il data mining, cui stanno seguendo altri servizi sempre in ottica Mobile


NEWS DALLE AZIENDE
zucchetti macnil the box company

Mobile Marketing, dopo l'ex numero 2 di Apple anche il Gruppo Zucchetti investe in The Box Company

Il gruppo italiano del software ha acquisito una quota della specialista pugliese attraverso la propria società Macnil, che ha sede anch'essa in Puglia. Un passo avanti per il progetto di network "Murgia Valley" annunciato nei mesi scorsi nel talent show per imprenditori "Shark Tank", in cui Mariarita Costanza, direttore tecnico di Macnil, era uno dei “giudici-investitori”


EVENTI E FORMAZIONE
 
CHI SIAMO
Direttore: Mauro Bellini
 Seguici su
Follow us on Facebook Follow us on Linkedin Follow us on Youtube Follow us on Twitter
 
 
 
Clicca qui per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, disiscriverti e aggiornare le tue preferenze di ricezione.