Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui
Clicca qui per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, disiscriverti e aggiornare le tue preferenze di ricezione

 
Testatina wireless   square colored section

N. 24 | 3.2016

 
FOCUS
SAILPOST

Dalla nuova App ai social network: Sailpost punta sul digital marketing

L’operatore postale privato scommette sulle nuove tecnologie per avere un contatto sempre più diretto con gli utenti. «Ci è sembrata un’evoluzione naturale usare un mezzo semplice e intuitivo come un'App per fornire per esempio le informazioni in real time sulle spedizioni e verificare subito dove si trova l’Agenzia più vicina», spiega Caterina Castelli, Responsabile Marketing della rete Sailpost


Proximity marketing

Un webinar per capire tutte le opportunità del Proximity Marketing

Focalizzato sui mercato del banking e del retail, vedrà la partecipazione di Marta Valsecchi, Direttore dell'Osservatorio Mobile B2c Strategy del Politecnico di Milano, e offrirà un quadro delle opportunità dei benefici del Proximity Marketing in un contesto che consente nuove modalità di relazione grazie alla diffusione dell'Internet of Things


nespresso video advertising spot

Nespresso, il video spot pubblicitario sposa la rivoluzione Mobile

Per il suo concorso internazionale Nespresso Talents 2016, organizzato con lo specialista di video in crowdsourcing Userfarm, il brand di capsule di caffè di Nestlè richiede video in formato verticale 9:16, quello tipico di smartphone e tablet, «più adatto a raccontare contenuti immediati e intimi». Il vincitore sarà premiato al Festival di Cannes


Mobility in Italy

Appuntamento con le startup di successo a Mobility in Italy

Un focus speciale alle imprese innovative e una launch zone per la presentazione di nuovi progetti e una ricca rassegna di progetti avviati con successo. Sarà il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ad aprire la Sessione Istituzionale


IoT

Il futuro dell'Internet of Things è già oggi, con Industry 4.0, Smart Home e piattaforme di sviluppo

È per il prossimo 15 aprile l'appuntamento con la presentazione della Ricerca 2015‐2016 dell'Osservatorio Internet of Things, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano


Money 2020

Money20/20, appuntamento dal 4 al 7 aprile a Copenhagen

Mobile4Innovation media partner dell'evento dedicato agli operatori e al business dei digital payment e dei servizi finanziari. Con oltre 400 speakers sarà l'occasione per un aggiornamento sulle ultime novità in termini di prodotti e servizi e sulle normative di riferimento


INTERVISTE
Giulio Caperdoni, COO & Head of Innovation Vidiemme

Verso la medicina di precisione con analytics e Wearable “specializzati”

Dal punto di osservazione di VDM Labs sulla West Coast Giulio Caperdoni traccia lo scenario delle linee che caratterizzeranno l’innovazione digitale nel mondo dell’Health


APPROFONDIMENTI
Hands free payment google pagamenti a mani libere

Android Pay, con Google pagheremo "senza mani"

E' partita la fase di test di Hands Free payment, una app basata su una soluzione di biometria nella forma di Visual Identification Instore. La app e la soluzione di pagamento è disponibile come progetto pilota nella zona di South Bay in California. Per pagare basterà dire: Pago con Google


mobile payment

Mobile Payment, commerce e proximity: la situazione in Italia

Tecnologie, soluzioni, applicazioni e imprese: la situazione fotografata attraverso l'analisi dell'Osservatorio Mobile Payment del Politecnico di Milano


mastercard selfie

Biometria: con Mastercard si potrà pagare anche con un "selfie"

Sul fronte dell'utilizzo di parametri alternativi alle classiche password, il gestore ha sviluppato una soluzione che permette il pagamento con un autoscatto tramite riconoscimento visuale. L'Italia è nel gruppo dei paesi che per primi potranno utilizzare il nuovo selfie-payment


responsive mobile asset mobile site app

Siti web adatti al Mobile in 9 aziende italiane su 10. Ma pochi misurano i risultati

La forte crescita di traffico da smartphone ha spinto moltissime realtà italiane medio-grandi a rendere i loro siti “responsive”. Solo il 30% però analizza gli impatti sul business. Per le App cresce la consapevolezza di dover dare agli utenti forte valore aggiunto. L'analisi dell'Osservatorio Mobile B2C Strategy del Politecnico di Milano


NEWS
Huawei Mate 8

Huawei Mate 8, un "big" che non rinuncia all'ergonomia

Segnaliamo la recensione del nuovo smartphone che con uno schermo da 6 pollici e una nuova interfaccia utente si distingue sia per l'usabilità, soprattutto nella fruizione di contenuti multimediali, sia per la leggerezza e la cura dei particolari


BUSINESS CASE
Mobile Cloud

Maersk, con Mobile e Social la formazione è realtime anche su navi e piattaforme petrolifere

La multinazionale danese specializzata in trasporto marittimo, logistica, Oil&Gas ha adottato una soluzione di learning management in Cloud. «Tutti potranno accedere alla formazione tramite smartphone, e la modalità offline permetterà di completare la formazione e ottenere le relative certificazioni di conformità anche da postazioni remote»


travel viaggio connettività onboard nave

In viaggio con Wi-Fi broadband sempre e ovunque: le mosse di compagnie aeree, navali e ferroviarie

Tutto il comparto dei trasporti punta sulla connettività on board per migliorare l'esperienza dei passeggeri e fare largo a nuovi servizi a valore aggiunto. In cielo e in mare prevale la tecnologia satellitare, su rotaie la sfida è più complessa e si attende l'arrivo del 5G


WHITE PAPER
Proximity marketing

Un webinar per capire tutte le opportunità del Proximity Marketing

Focalizzato sui mercato del banking e del retail, vedrà la partecipazione di Marta Valsecchi, Direttore dell'Osservatorio Mobile B2c Strategy del Politecnico di Milano, e offrirà un quadro delle opportunità dei benefici del Proximity Marketing in un contesto che consente nuove modalità di relazione grazie alla diffusione dell'Internet of Things


Mobile Cloud

Maersk, con Mobile e Social la formazione è realtime anche su navi e piattaforme petrolifere

La multinazionale danese specializzata in trasporto marittimo, logistica, Oil&Gas ha adottato una soluzione di learning management in Cloud. «Tutti potranno accedere alla formazione tramite smartphone, e la modalità offline permetterà di completare la formazione e ottenere le relative certificazioni di conformità anche da postazioni remote»


nespresso video advertising spot

Nespresso, il video spot pubblicitario sposa la rivoluzione Mobile

Per il suo concorso internazionale Nespresso Talents 2016, organizzato con lo specialista di video in crowdsourcing Userfarm, il brand di capsule di caffè di Nestlè richiede video in formato verticale 9:16, quello tipico di smartphone e tablet, «più adatto a raccontare contenuti immediati e intimi». Il vincitore sarà premiato al Festival di Cannes


EVENTI E FORMAZIONE
 
CHI SIAMO
Direttore: Mauro Bellini
 Seguici su
Follow us on Facebook Follow us on Linkedin Follow us on Youtube Follow us on Twitter

 
 
Clicca qui per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, disiscriverti e aggiornare le tue preferenze di ricezione.