Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui
Clicca qui per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, disiscriverti e aggiornare le tue preferenze di ricezione

 
Testatina wireless   square colored section

N. 26 | 4.2016

 
FOCUS
Immagine fornita da Shutterstock*

Il ruolo dell’SMS marketing nel mobile engagement

Le aziende hanno scoperto quanto sia vantaggioso investire in mobile marketing. L’SMS è lo strumento di engagement con il migliore rapporto costo/efficacia e per i clienti rappresenta un servizio di evidente utilità


nike

Nike+, ecco l'App che segna un altro passo avanti nella personalizzazione del "customer journey"

Il brand più famoso dello sportswear conferma la grande vocazione di innovazione nel Mobile Marketing con la nuova soluzione per smartphone e smart watch, che capitalizza l'enorme conoscenza di dati e gusti dell'utente per offrire privilegi ed esclusive, e quindi esperienze d’acquisto ancora più "su misura"


Xerox Mobile companion

La Mobility Companion di Xerox per gestire gli spostamenti

Una soluzione che implementa il concetto di mobility as a service basata su una App che permette di combinare tutte le possibili opzioni oggi disponibili attraverso diversi mezzi dalla bicicletta al bus, dal car sharing al treno


APPROFONDIMENTI
digital signage Samsung a Expo

Dal digital signage alla display collaboration: tanti i nuovi format della comunicazione

Superfici capacitive sempre più interattive e cangianti. Dal micro al macro, il digital signage diventa il touch point della relazione, che mette in comunicazione brand, prodotti, servizi e clienti inaugurando nuovi percorsi di sviluppo


RICERCHE E STUDI
Illustrazione fornita da Shutterstock

Dalla crescita del mondo IoT nuove opportunità per il Mobile

Con una crescita del 30% rispetto al 2014 il mercato Internet of Things raggiunge i 2 Miliardi di euro di giro d'affari con un indotto, che come sottolinea la ricerca dell'Osservatorio IoT della School of Management del Politecnico di Milano, coinvolge in modo sempre più importante il mondo Telco


BUSINESS CASE
sede nuova headquarter TIM Roma EUR

TIM racconta il suo Smart Working: «Non solo produttività ma anche bilanciamento vita-lavoro e miglior vivibilità delle città»

Dopo un'indagine che ha accertato miglioramenti potenziali di rendimento del 5-6%, e una prima sperimentazione su 1000 risorse, una seconda fase ha coinvolto 8000 dipendenti in cinque città. L'obiettivo è arrivare a regime entro il 2017 anche grazie al nuovo quartier generale in preparazione a Roma, spiega il referente del progetto Andrea Iapichino


WHITE PAPER
digital signage Samsung a Expo

Dal digital signage alla display collaboration: tanti i nuovi format della comunicazione

Superfici capacitive sempre più interattive e cangianti. Dal micro al macro, il digital signage diventa il touch point della relazione, che mette in comunicazione brand, prodotti, servizi e clienti inaugurando nuovi percorsi di sviluppo


Samsung Academy

A scuola di "sviluppo" con la App4Tomorrow Edition di Samsung App Academy

La sfida delle App si vince sulle competenze e dunque sulla formazione: Samsung Italia in collaborazione con MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e il Dipartimento di Elettronica, Informatica e Bioingegneria del Politecnico di Milano ha dato vita a un progetto per ridurre il gap tra domanda e offerta a livello di sviluppo


Immagine fornita da Shutterstock*

Il ruolo dell’SMS marketing nel mobile engagement

Le aziende hanno scoperto quanto sia vantaggioso investire in mobile marketing. L’SMS è lo strumento di engagement con il migliore rapporto costo/efficacia e per i clienti rappresenta un servizio di evidente utilità


EVENTI E FORMAZIONE
Samsung Academy

A scuola di "sviluppo" con la App4Tomorrow Edition di Samsung App Academy

La sfida delle App si vince sulle competenze e dunque sulla formazione: Samsung Italia in collaborazione con MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e il Dipartimento di Elettronica, Informatica e Bioingegneria del Politecnico di Milano ha dato vita a un progetto per ridurre il gap tra domanda e offerta a livello di sviluppo


mobility in italy

"Mobility in Italy – Moving Ahead" a Milano il 28 e 29 aprile: i temi e l'agenda

Sarà il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ad aprire la Sessione Istituzionale dell'evento dedicato alle startup focalizzate su mobilità e smart city che si svolgerà il 28 e 29 aprile nel capoluogo lombardo presso lo Spazio Base. Mobile4Innovation tra i media partner dell'iniziativa


EVENTI E FORMAZIONE
 
CHI SIAMO
Direttore: Mauro Bellini
 Seguici su
Follow us on Facebook Follow us on Linkedin Follow us on Youtube Follow us on Twitter

 
 
Clicca qui per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, disiscriverti e aggiornare le tue preferenze di ricezione.