Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui
Clicca qui per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, disiscriverti e aggiornare le tue preferenze di ricezione

 
Testatina wireless   square colored section

N. 30 | 6.2016

 
FOCUS
Immagine fornita da Shutterstock

Le esigenze dei nuovi consumatori digitali, una sfida per il retail

Dallo studio del comportamento dei consumatori emerge che lo smartphone è sempre di più il vero baricentro sia nella raccolta delle informazioni che nelle azioni di acquisto. La comunicazione mirata su device mobili in modo coordinato con il ruolo delle vendite nei punti di vendita fisici rappresenta il mezzo più efficace per ottenere un aumento delle vendite


Vidishoes Vidiemme

Le nuove opportunità di business aperte da Project Tango

Mescolare creatività e tecnologia con le sperimentazioni di Brainy - Vidiemme Consulting per realizzare soluzioni che permettono di inserire e gestire elementi virtuali nello spazio reale e per dare risposte nuove nei settori del retail, della sanità, della mobilità


5G TIM ultrabroadband rete mobile

5G per l'Italia, TIM promuove un'alleanza per la rete mobile di nuova generazione

Firmato con Ericsson il programma "5G for Italy", che punta ad aggregare industrie, istituzioni, centri di ricerca, enti locali e piccole e medie imprese per sviluppare servizi e progetti basati su tecnologie mobile ultra broadband 5G, con particolare attenzione per gli ambiti Smart City, Internet of Things, Industria 4.0, Trasporti e Smart Agriculture


APPROFONDIMENTI
auto connesse

Connected Car, il digitale sconvolge il settore auto: i possibili ruoli di costruttori, colossi del digitale, pure player, e telco

Davanti alla rivoluzione in atto nel comparto, quali carte possono giocare case automobilistiche, OTT come Apple e Google, specialisti della telematica e operatori telecom per posizionarsi nel modo più vantaggioso? Senza dimenticare il ruolo fondamentale dei Governi, che non hanno ancora preso posizione


pagoPA

PagoPA, «un ruolo decisivo per cambiare la percezione del cittadino verso l'ente pubblico»

La digitalizzazione degli strumenti di pagamento e incasso con la PA, tra cui il progetto PagoPA, sono una fondamentale occasione per semplificare la vita dei cittadini e per rendere più efficienti i processi degli enti pubblici. Questo il tema di un Convegno al ForumPA con molti inteventi tra cui Maria Pia Giovannini di AGID, Domenico Gammaldi di Banca d’Italia, Rosanna Casella di INPS, Giuseppe Palermo di Poste Italiane


RICERCHE E STUDI
mobile advertising internet media osservatorio mobile marketing

Pubblicità su Mobile oltre il mezzo miliardo di euro: vale un quarto di tutto l'internet advertising in Italia

La componente su Smartphone è cresciuta del 54% a 452 milioni, mentre quella sulle App per Tablet è salita del 35% a quota 84 milioni. «La parte Smartphone salirà di un altro 48% nel 2016, per il continuo spostamento dell’audience su questo canale», spiega l'Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano. Internet è il secondo mezzo pubblicitario in Italia, ma in Europa è il primo: ha superato anche la TV


5G

Internet of Things, entro due anni ci saranno più oggetti connessi che smartphone

I prodotti "smart" saranno 28 miliardi entro il 2021. L'Europa occidentale sarà la regione traino, grazie a contatori intelligenti, auto connesse, e alla diffusione del 5G. Ma circa il 90% del traffico dati mobile sarà comunque generato dagli smartphone, soprattutto per video streaming


WHITE PAPER
5G

Internet of Things, entro due anni ci saranno più oggetti connessi che smartphone

I prodotti "smart" saranno 28 miliardi entro il 2021. L'Europa occidentale sarà la regione traino, grazie a contatori intelligenti, auto connesse, e alla diffusione del 5G. Ma circa il 90% del traffico dati mobile sarà comunque generato dagli smartphone, soprattutto per video streaming


auto connesse

Connected Car, il digitale sconvolge il settore auto: i possibili ruoli di costruttori, colossi del digitale, pure player, e telco

Davanti alla rivoluzione in atto nel comparto, quali carte possono giocare case automobilistiche, OTT come Apple e Google, specialisti della telematica e operatori telecom per posizionarsi nel modo più vantaggioso? Senza dimenticare il ruolo fondamentale dei Governi, che non hanno ancora preso posizione


mobile advertising internet media osservatorio mobile marketing

Pubblicità su Mobile oltre il mezzo miliardo di euro: vale un quarto di tutto l'internet advertising in Italia

La componente su Smartphone è cresciuta del 54% a 452 milioni, mentre quella sulle App per Tablet è salita del 35% a quota 84 milioni. «La parte Smartphone salirà di un altro 48% nel 2016, per il continuo spostamento dell’audience su questo canale», spiega l'Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano. Internet è il secondo mezzo pubblicitario in Italia, ma in Europa è il primo: ha superato anche la TV


EVENTI E FORMAZIONE
 
CHI SIAMO
Direttore: Mauro Bellini
 Seguici su
Follow us on Facebook Follow us on Linkedin Follow us on Youtube Follow us on Twitter

 
 
Clicca qui per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, disiscriverti e aggiornare le tue preferenze di ricezione.