Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui
Clicca qui per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, disiscriverti e aggiornare le tue preferenze di ricezione

 
Testatina wireless   square colored section

N. 31 | 6.2016

 
FOCUS
Immagine fornita da Shutterstock crescita sviluppo

Usare gli SMS come alert per le visite mediche può valere milioni per i Servizi Sanitari

I messaggi su smartphone come promemoria per gli appuntamenti in ambulatorio riducono le mancate visite di circa il 7%. In Inghilterra il costo annuale diretto imputabile alle prenotazioni non utilizzate è di circa 575 milioni di sterline, e il risparmio ottenibile con gli SMS può arrivare a 83,5 milioni all'anno


tandem mobile only bank banca mobile

Tandem, la banca nata per operare solo su smartphone

La "mobile-only bank" londinese, totalmente priva di filiali, ha raccolto un milione di sterline in 15 minuti sulla piattaforma di crowdfunding Seedrs, e vale già oltre 80 milioni. «Non ci rivolgiamo a esperti finanziari ma alla gente che si chiede "come faccio ad arrivare a fine mese?". Grazie all'analisi dei dati possiamo consigliare al meglio i clienti sia per gli investimenti che nella gestione della spesa nella vita quotidiana»


Branded content, su smartphone gli utenti dedicano il 63% di tempo in più rispetto al desktop

La fruizione di contenuti creati per raccontare i valori delle marche è di 119 secondi al giorno sui telefonini, e di 73 sul personal computer. Più è specifico il settore o nicchia di mercato, più la comunicazione risulta efficace, con punte molto alte per ambiti come il Finance. Le conclusioni di un report dello specialista di native advertising Polar


APPROFONDIMENTI
ING Direct Watson IBM

Conquistare sull'App i clienti più giovani con CRM e cognitive computing: il caso ING Direct Australia

Grazie alla collaborazione con IBM, il gruppo bancario riesce a disegnare offerte e campagne di marketing ritagliate su misura dei Millennials. Migliora anche il Customer care, che ora può rispondere a richieste di informazioni via Mobile contestualizzando la conversazione sulla situazione specifica di chi si rivolge al call center


NEWS
webinar mobility

Come garantire sicurezza e user experience nel mondo mobility

Un webinar mette a vostra disposizione tutti gli strumenti necessari per gestire la sicurezza, la privacy, la facilità di utilizzo necessarie per conquistare gli utenti


Mobile App, testing sempre più decisivo: dal load all'usability, tutti gli aspetti da verificare

Gli utenti hanno aspettative ormai altissime sulla qualità e velocità delle app, che considerano collegata all'immagine stessa del brand. Occorre quindi verificare ogni sfaccettatura delle performance e della sicurezza sul numero più alto possibile di coppie modello di device/versione di sistema operativo


WHITE PAPER

Mobile App, testing sempre più decisivo: dal load all'usability, tutti gli aspetti da verificare

Gli utenti hanno aspettative ormai altissime sulla qualità e velocità delle app, che considerano collegata all'immagine stessa del brand. Occorre quindi verificare ogni sfaccettatura delle performance e della sicurezza sul numero più alto possibile di coppie modello di device/versione di sistema operativo


Branded content, su smartphone gli utenti dedicano il 63% di tempo in più rispetto al desktop

La fruizione di contenuti creati per raccontare i valori delle marche è di 119 secondi al giorno sui telefonini, e di 73 sul personal computer. Più è specifico il settore o nicchia di mercato, più la comunicazione risulta efficace, con punte molto alte per ambiti come il Finance. Le conclusioni di un report dello specialista di native advertising Polar


webinar mobility

Come garantire sicurezza e user experience nel mondo mobility

Un webinar mette a vostra disposizione tutti gli strumenti necessari per gestire la sicurezza, la privacy, la facilità di utilizzo necessarie per conquistare gli utenti


EVENTI E FORMAZIONE
 
CHI SIAMO
Direttore: Mauro Bellini
 Seguici su
Follow us on Facebook Follow us on Linkedin Follow us on Youtube Follow us on Twitter
 
 
 
Clicca qui per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, disiscriverti e aggiornare le tue preferenze di ricezione.