Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui
Clicca qui per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, disiscriverti e aggiornare le tue preferenze di ricezione

 
Testatina wireless   square colored section

N. 32 | 7.2016

 
FOCUS
unicredit

Unicredit e la terza fase del digital banking: «I clienti operano e dialogano con noi via smartphone»

L'istituto sta ridisegnando il sito web («l'home banking diventerà il canale di comunicazione ufficiale») e la Mobile App, che già ora permette aperture di conto con riconoscimento via selfie ed erogazioni di prestiti in tempo reale. «La parola d'ordine è semplificazione, un esempio è l'app Monhey, un "telecomando" per la carta di credito», spiega Remo Taricani, responsabile Retail Italia


Immagine fornita da Shutterstock

Le esigenze dei nuovi consumatori digitali, una sfida per il retail

Dallo studio del comportamento dei consumatori emerge che lo smartphone è sempre di più il vero baricentro sia nella raccolta delle informazioni che nelle azioni di acquisto. La comunicazione mirata su device mobili in modo coordinato con il ruolo delle vendite nei punti di vendita fisici rappresenta il mezzo più efficace per ottenere un aumento delle vendite


mobile app apps

La "guru" di Wall Street: tutte orientate al Mobile le principali innovazioni hi-tech del momento

L'atteso report "Internet Trends 2016" di Mary Meeker, venture capitalist considerata tra le donne più potenti del mondo da Forbes, mette in evidenza soprattutto la crescita delle interfacce vocali, l'impronta sempre più video e meno testuale della comunicazione (cresce Snapchat, scompaiono gli sms), le smart car e la pubblicità online


jiffy sia

L'Instant Payment di Jiffy a quota 350mila utenti

La soluzione di SIA con l'adesione di 23 istituti bancari vede crescere il numero degli utenti registrati e delle operazioni di pagamento tramite smartphone. Intanto procede la sperimentazione sul campo del P2B


APPROFONDIMENTI
Brainy Vidiemme

La nuova scommessa business passa dalle interfacce conversazionali

L'esperienza di Brainy, il laboratorio permanente di R&D di Vidiemme consente di valutare le opportunità, anche per lo sviluppo del business, collegate alle soluzioni basate sull'intelligenza artificiale e sulle applicazioni delle interfacce conversazionali. Ancora una volta, come nel caso del web e del mobile, è necessario prepararsi a un cambio di paradigma


mobile marketing advertising

AdKaora: facile dire "valore di una Mobile App", ma come misurarlo?

Non basta far scaricare un'applicazione per trasformarla in un brand di successo e un punto di riferimento sul display dello smartphone. È cruciale quindi porre l'attenzione sul Cost per Engagement e sul Life Time Value, che analizza le fonti di traffico e l'utilizzo da parte dell'utente, e permette di calcolare il rendimento medio per singola installazione


NEWS
Alessandro Bregolato, Presidente del Gruppo SAIV

Talent SAIV! premia le competenze

Appuntamento il prossimo 19 Luglio con il Recruiting Day nell'ambito del programma pensato per lo sviluppo di un percorso professionale basato sulle competenze


Giulio Caperdoni, COO & Head of Innovation Vidiemme

L'innovazione dei VDM Labs su RAI International

Da San Francisco all'Italia per raccontare l'innovazione. A un anno e mezzo dall'apertura della sede californiana il CEO di VDM Labs Giulio Caperdoni racconta l'innovazione al programma L’altra Italia di RAI International


Andrea Diazzi, Liferay

Liferay rafforza la presenza in Italia

Il gruppo, presente fino ad oggi nel nostro paese tramite integratori locali, ha annunciato un piano di sviluppo per offrire la sua piattaforma tecnologica a più aziende, enti pubblici e istituzioni


WHITE PAPER
Giulio Caperdoni, COO & Head of Innovation Vidiemme

L'innovazione dei VDM Labs su RAI International

Da San Francisco all'Italia per raccontare l'innovazione. A un anno e mezzo dall'apertura della sede californiana il CEO di VDM Labs Giulio Caperdoni racconta l'innovazione al programma L’altra Italia di RAI International


jiffy sia

L'Instant Payment di Jiffy a quota 350mila utenti

La soluzione di SIA con l'adesione di 23 istituti bancari vede crescere il numero degli utenti registrati e delle operazioni di pagamento tramite smartphone. Intanto procede la sperimentazione sul campo del P2B


Alessandro Bregolato, Presidente del Gruppo SAIV

Talent SAIV! premia le competenze

Appuntamento il prossimo 19 Luglio con il Recruiting Day nell'ambito del programma pensato per lo sviluppo di un percorso professionale basato sulle competenze


 
CHI SIAMO
Direttore: Mauro Bellini
 Seguici su
Follow us on Facebook Follow us on Linkedin Follow us on Youtube Follow us on Twitter
 
 
 
Clicca qui per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, disiscriverti e aggiornare le tue preferenze di ricezione.