Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui
Clicca qui per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, disiscriverti e aggiornare le tue preferenze di ricezione

 
Testatina wireless   square colored section

N. 36 | 10.2016

 
FOCUS
RdCom sms

SMS e Customer Satisfaction nel settore bancario

I dati della letteratura confermano che nel settore bancario l’uso degli SMS ha un ritorno diretto su un migliore tasso di soddisfazione dei clienti. L’utilizzo di questo strumento di marketing è dunque strategico e riveste una grande attualità


proximity marketing

Mobile e Proximity, non solo marketing: tutte le fasi del customer journey sullo smartphone in negozio

Cresce l'uso delle soluzioni di prossimità, in particolare i beacon, all'interno del punto vendita. «Ormai ogni fase del processo d'acquisto, dalle promozioni al customer care, può essere supportato da queste tecnologie», spiega Marta Valsecchi, Direttore Osservatorio Mobile B2C Strategy del Politecnico di Milano


APPROFONDIMENTI
App development Shutterstock

Nuovo iOS 10: sviluppatori nel panico? ecco come ridurre i problemi e aumentare le opportunità

Con i prossimi annunci Apple e con il rilascio di uno dei sistemi operativi più diffusi al mondo come iOS 10 si pone il tema dell'aggiornamento della base installata delle App. Da App Quality alcuni consigli per evitare di restar svegli la notte


Social network nelle imprese, l'unione che fa la forza per il business

Maggior condivisione delle informazioni e focalizzazione su progetti anche mission critical, abbattimento di costi e tempi nei processi decisionali, potenziamento dei rapporti con la customer base. Il tutto senza più confini, grazie alla mobilità. Sono tanti i motivi per cui app come Facebook at Work e Slack stanno integrandosi con riunioni e strumenti tradizionali di Unified collaboration. L'importante è puntare su soluzioni aperte e flessibili


NEWS
Samsung App Academy App4Tomorrow

Samsung App Academy: studenti, imprese e Università per migliorare la vita e il business

APP4Tomorrow premia i 25 studenti selezionati da Samsung, MIP Politecnico di Milano e DEIB che hanno ideato e sviluppato le App in strettissima collaborazione con le aziende partner: ETT, DS Group, Gulliver, Matic, TESI SpA, Vidiemme Consulting, Xonne


Samsung Academy

Samsung App Academy: la forza dei social media per le Mobile App

Le app, le idee, la premiazione, l'attenzione al sociale e al business, come le Mobile App migliorano la qualità della vita e come con la formazione si offrono nuove opportunità per entrare nel mondo del lavoro. ecco lo Storyfy di App4Tomorrow 2016 con tutti i protagonisti Samsung, MIP, DEIB, ETT, DS Group, Gulliver, Matic, TESI SpA, Vidiemme Consulting, Xonne


BusinessConnect 2016 IBM

IBM Business Connect: IoT in the Cognitive Era

Le prospettive dell'internet of Things e del Cognitive Computing a Milano il prossimo 18 ottobre a La Permanente


BUSINESS CASE
depop startup

Depop, per l'app di social shopping "made in Italy" aumento di capitale da 7,4 milioni di euro

Nella società, fondata dall'italoinglese Simon Beckerman nell'incubatore trevigiano H-Farm, avevano già investito un milione di euro la famiglia Rosso (gruppo Diesel) e Luca Marzotto nel 2013, mentre questo round è stato sottoscritto da fondi internazionali. «La sfida ora è far crescere il nostro progetto anche nel Nord America, dopo gli ottimi risultati in Italia, UK e centro America»


sales force automation

Dalla Carta alla Mobility Enterprise. Il digitale per l’efficienza di gestione nelle vendite

Come si affronta l’evoluzione che coinvolge la tecnologia e i processi commerciali? La risposta il 17 ottobre a Milano in un incontro organizzato da Risorsa, specialista di Sales Force Automation da 27 anni sul mercato italiano, con le testimonianze di Lavazza, Bolton Group, Lindt & Sprungli e Recarlo


EVENTI E FORMAZIONE
 
CHI SIAMO
Direttore: Mauro Bellini
 Seguici su
Follow us on Facebook Follow us on Linkedin Follow us on Youtube Follow us on Twitter
 
 
 
Clicca qui per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, disiscriverti e aggiornare le tue preferenze di ricezione.