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N. 40 | 12.2016

 
FOCUS

Cribis, la mobility rivoluziona il lavoro degli agenti: «Ora il loro ufficio è il tablet»

Una piattaforma per configurare in tempo reale proposte commerciali e sconti, inviando le informazioni raccolte sul campo. «Meno back-office e più tempo dedicato alla vendita. Da gennaio niente più ordini se non da tablet». Parlano il Sales Director Massimiliano Solari e l'Order-to-Cash Manager Elisabetta Traversa


mobile commerce food alimentari ristorazione enogastronomia

Alimentari e Vino, raddoppia la spesa su smartphone degli italiani: 100 milioni di euro nel 2016

Nel nostro paese il mercato eCommerce nel Food&Grocery ha toccato i 575 milioni, crescendo del 30%: un euro su 4 è speso da dispositivi mobili, nel “fresco”, nell’enogastronomia e nella ristorazione. I dati dell’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano


chatbot chat

Le "WhatsApp" per il business tra gli hot trend del 2017: «Una chat fa il lavoro di 100 finestre di browser»

Il successo di specialisti come HipChat e Slack ha spinto anche colossi della Silicon Valley come Facebook e Microsoft a sviluppare soluzioni chat di gruppo, mentre decollano anche le chatbot per il customer service, e la tendenza a coordinare le operations interne tramite le ChatOps


Sellf Sales Force Automation

Sellf, l'App che fa da "personal trainer" delle forze vendita aziendali

Nata nel 2013, è stata premiata l'anno scorso da Apple come app più innovativa per iPad. Ha raggiunto 100mila utenti, e ora sbarca sul mercato enterprise. È pensata per guidare agenti e professionisti verso obiettivi prefissati. «Vogliamo essere la RunKeeper dei venditori», spiega il CEO e cofondatore Diego Pizzocaro


APPROFONDIMENTI
delta airlines aeronautica

Bagagli smarriti nei viaggi aerei, un’App di Delta azzera il problema

La compagnia ha introdotto nell’applicazione consumer per i suoi clienti il tracciamento tramite un’etichetta RFID apposta su ogni valigia o borsa. La funzione per ora è attiva in 84 aeroporti USA ma verrà presto estesa


mobile, app, social, media, online, smartphone

Comunicazione e marketing, l'86% delle imprese italiane ha una strategia Mobile

Ma solo il 36% ha sviluppato una App. Intanto sempre più italiani accedono a Internet solo da smartphone, ma il tempo è concentrato su pochissime App. E per gli acquisti veri e propri si preferisce ancora il PC Desktop. Se n'è parlato al recente Upgrade Mobile Summit a Milano


5G

Ericsson e Telia sperimentano il 5G in Svezia: le prestazioni superano di 40 volte quelle delle reti attuali

Picchi di 15 Gb/s di velocità per utente e latenze inferiori ai 3 millisecondi. Ecco le performance del trial condotto dalle due imprese a Kista, in Svezia, sui network di quinta generazione


RICERCHE E STUDI
mobile banking

Nielsen: metà dei consumatori nel mondo consulta il conto bancario (e il 42% paga bollette) via smartphone

Una persona su 10 ha depositato un assegno usando la fotocamera del telefono negli ultimi sei mesi, e i tassi più alti di fruizione delle banche “mobile only” sono nei paesi in via di sviluppo: India, Indonesia, Messico e Turchia. I responsi dell’indagine “Nielsen Mobile Shopping, Banking and Payment Survey” su oltre 30mila utenti di 63 paesi


Immagine fornita da Shutterstock crescita sviluppo

La nuova vita dell'SMS: Ubiquity cresce a doppia cifra e punta all'estero

Attraverso l'acquisizione dell'indiana Solutions Infini, l'azienda tricolore specializzata in servizi mobile professionali per il settore finanziario ha intrapreso la strada che la trasformerà in una multinazionale da oltre 60 milioni di dollari con 200 dipendenti a cavallo di Europa e Asia


mobile security sicurezza smartphone protezione geofencing

Il rapporto MEF per capire e contrastare le frodi nella messaggistica

Il fenomeno delle frodi nella messaggistica riveste un’importanza cruciale per gli operatori del settore perché, danneggiando i consumatori, scredita indirettamente il servizio. Conoscerne le dimensioni e le caratteristiche permette un’adeguata difesa e un dialogo trasparente e collaborativo per il controllo di questi fenomeni. Il Mobile Ecosystem Forum è il tavolo che per eccellenza può dar forza e credibilità al contrasto attivo delle frodi


BUSINESS CASE
RdCome Rio valli

Il caso Rio Valli: la loyalty passa attraverso l’sms marketing

Il Parco divertimenti ha implementato un efficace programma di promozione basato sulla sottoscrizione di una Summer Card nominale grazie a una partnership con rdcom.it che ha permesso alla società di sviluppare velocemente ed efficacemente promozioni, inviti, comunicazioni, tramite SMS


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