Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui
Clicca qui per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, disiscriverti e aggiornare le tue preferenze di ricezione

 
Testatina wireless   square colored section

N. 41 | 1.2017

 
FOCUS
BMW automotive Google Tango realtà aumentata Serie i Accenture

BMW, la Serie i si può personalizzare e ordinare sullo smartphone con la realtà aumentata

Presentata al CES 2017 una mobile app che rende virtuale lo showroom: incentrata sui due modelli elettrici i3 e i8, offre funzioni di esplorazione immersiva, grazie alla tecnologia di Google Tango, ma anche di scelta degli optional, e di invio dell'ordine al concessionario


mobile app store google play

App Store e Google Play, cresce del 67% il fatturato da App in un anno, trascinato da Spotify e Netflix

Secondo Sensor Tower, nell'ultimo trimestre 2016 il negozio digitale di Apple ha incassato 5,4 miliardi di dollari (+60%) e quello del mondo Android 3,3 miliardi (+82%). Il servizio di musica in streaming e Facebook sono le App più scaricate


retention engagement mobile experience

Mobile App, 6 consigli per rendersi interessanti tra 6 milioni di concorrenti sugli Store

Il mercato delle app vale ormai oltre 41 miliardi di dollari, e ogni italiano ne ha 30 sullo smartphone. Ma una su 4 di quelle scaricate viene cancellata dopo un solo utilizzo. Posizionamenti e accorgimenti di marketing sono importanti, ma user experience e utilità rimangono gli elementi decisivi


Sellf Sales Force Automation

Sellf, l'App che fa da "personal trainer" delle forze vendita aziendali

Nata nel 2013, è stata premiata l'anno scorso da Apple come app più innovativa per iPad. Ha raggiunto 100mila utenti, e ora sbarca sul mercato enterprise. È pensata per guidare agenti e professionisti verso obiettivi prefissati. «Vogliamo essere la RunKeeper dei venditori», spiega il CEO e cofondatore Diego Pizzocaro


APPROFONDIMENTI
location-based proximity marketing

Location-based data nel mobile marketing: le 6 tendenze chiave

L’uso di queste informazioni non è ancora maturo, ma tutti gli addetti ai lavori sono convinti del loro grande valore, spiega un’indagine Mobile Marketing Association (MMA) su agenzie e marketer aziendali. Due i grandi gap da colmare: omogeneizzare l’uso del location-based su più canali (search, social, rich media, video), e andare oltre il targeting, puntando a insight e misurazioni


RdCome Rio valli

Il caso Rio Valli: la loyalty passa attraverso l’sms marketing

Il Parco divertimenti ha implementato un efficace programma di promozione basato sulla sottoscrizione di una Summer Card nominale grazie a una partnership con rdcom.it che ha permesso alla società di sviluppare velocemente ed efficacemente promozioni, inviti, comunicazioni, tramite SMS


EVENTI E FORMAZIONE
 
CHI SIAMO
Direttore: Mauro Bellini
 Seguici su
Follow us on Facebook Follow us on Linkedin Follow us on Youtube Follow us on Twitter
 
 
 
Clicca qui per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, disiscriverti e aggiornare le tue preferenze di ricezione.