Mobile4Innovation

Direttore: Mauro Bellini Responsabile scientifico: Filippo Renga

Mobile App

Leggi tutti gli articoli della sezione Mobile App

Il fatturato aumenta se l’azienda offre i pagamenti digitali via mobile App

Una nuova ricerca condotta da Oxford Economics e Charney Research per conto di Ingenico ePayments e NTT DATA rivela come le aziende che offrono pagamenti via mobile hanno visto aumentare il proprio fatturato

Cisco: il traffico mobile? In Italia quadruplicherà da qui al 2021

Secondo il nuovo studio Cisco Mobile Visual Networking Index 2016 – 2021, tra cinque anni il traffico sulla rete mobile globale sarà sette volte più intenso di oggi. Si consolida il trend dei contenuti video, mentre sembra destinato a esplodere il live streaming sui social media

Barbara Poggiali sull’approccio «mobility first» di PosteItaliane: «Nove milioni di download per le nostre App e obiettivo free Wi-Fi in tutti e 13mila gli uffici postali»

Il Direttore Marketing Strategico di Poste Italiane, Barbara Poggiali, parla di una rivoluzione digitale pervasiva all’interno del colosso dei servizi finanziari nostrano, che fa leva sull’integrazione massima tra app per smartphone e ufficio postale di zona e, in futuro, anche su Blockchain e IoT

Le 10 regole di design per creare App perfette nel Mobile Banking

Il Mobile Banking App Design è un fattore determinante per ottenere la migliore usabilità possibile nell'ambito del servizi di Mobile Banking e per migliorare l'ingaggio con i clienti. Segnaliamo un servizio di PagamentiDigitali.it con i consigli fondamentali per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti

Mobile App, con il successo crescono anche le imitazioni fraudolente

Per i brand lo smartphone è ormai un canale straordinario per interagire e fidelizzare i clienti, nonché per convincerli a comprare. Per questo le app diventano un mercato interessante anche per i truffatori e i contraffattori. Ecco alcuni consigli per prevenire violazioni, imitazioni e abusi delle app e per proteggere il proprio marchio

BMW, la Serie i si può personalizzare e ordinare sullo smartphone con la realtà aumentata

Presentata al CES 2017 una mobile app che rende virtuale lo showroom: incentrata sui due modelli elettrici i3 e i8, offre funzioni di esplorazione immersiva, grazie alla tecnologia di Google Tango, ma anche di scelta degli optional, e di invio dell'ordine al concessionario

App Store e Google Play, cresce del 67% il fatturato da App in un anno, trascinato da Spotify e Netflix

Secondo Sensor Tower, nell'ultimo trimestre 2016 il negozio digitale di Apple ha incassato 5,4 miliardi di dollari (+60%) e quello del mondo Android 3,3 miliardi (+82%). Il servizio di musica in streaming e Facebook sono le App più scaricate

UniCredit, prestiti "full mobile" fino a 5000 euro in pochi minuti

Eugenio Tornaghi, Head of Global Cards and Mobile Payments di UniCredit

UniCredit: un’unica Mobile App per tutti i tipi di pagamenti

Mobile App, 6 consigli per rendersi interessanti tra 6 milioni di concorrenti sugli Store

Il mercato delle app vale ormai oltre 41 miliardi di dollari, e ogni italiano ne ha 30 sullo smartphone. Ma una su 4 di quelle scaricate viene cancellata dopo un solo utilizzo. Posizionamenti e accorgimenti di marketing sono importanti, ma user experience e utilità rimangono gli elementi decisivi

Massimiliano Solari ed Elisabetta Traversa, rispettivamente , Sales Director e Order to Cash Manager di D&B

Cribis, la mobility rivoluziona il lavoro degli agenti: «Ora il loro ufficio è il tablet»

Una piattaforma per configurare in tempo reale proposte commerciali e sconti, inviando le informazioni raccolte sul campo. «Meno back-office e più tempo dedicato alla vendita. Da gennaio niente più ordini se non da tablet». Parlano il Sales Director Massimiliano Solari e l'Order-to-Cash Manager Elisabetta Traversa

Sellf, l'App che fa da "personal trainer" delle forze vendita aziendali

Nata nel 2013, è stata premiata l'anno scorso da Apple come app più innovativa per iPad. Ha raggiunto 100mila utenti, e ora sbarca sul mercato enterprise. È pensata per guidare agenti e professionisti verso obiettivi prefissati. «Vogliamo essere la RunKeeper dei venditori», spiega il CEO e cofondatore Diego Pizzocaro