L’educazione ai mobile payment inizia già a scuola

Grazie a una iniziativa lanciata da Centro Studi dell’Associazione Italiana Istituti di Pagamento e Moneta Elettronica ha preso il via un ciclo di workshop formativi sui digitale mobile payment nelle scuole superiori

Pubblicato il 17 Mag 2016

mobile-payment-wallet-150925151342

A scuola di digital payment, già alle medie superiori. L’iniziativa lanciata dal Centro Studi dell’Associazione Italiana Istituti di Pagamento e Moneta Elettronica con l’avvio di una serie di workshop formativi dedicati ai pagamenti digitali ha lo scopo di iniziare a portare l’educazione finanziaria nelle scuole.

L’operazione è partita con il liceo Liceo Scientifico “Leon Battista Alberti” di Minturno (Latina) con un workshop dedicato alle prospettive e agli scenari offerti dal mondo digitale e con l’avvio di un percorso di educazione finanziaria.
Per il Presidente dell’Associazione Italiana Istituti di Pagamento e Moneta Elettronica Maurizio Pimpinella «L’era dei Pagamenti e del Digitale è una grande occasione per favorire lo sviluppo dell’occupazione giovanile». Se poi si pensa che la generazione dei Millenials è quella che con l’uso dei social media e del mobile sta cambiando il sistema di relazione con banche, retailer, Pubblihe Amministrazioni, fornitori di servizi risulta evidente che una corretta preparazione per questi ragazzi è ancnhe una grande occasione di sviluppo per le imprese e per la società in generale.

Per approfondire leggi l’articolo di Pagamenti Digitali L’Educazione finananziaria inizia già a scuola

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2