Sales Force Automation

La gestione ordini di Illva Saronno va sul tablet

Un progetto per le due società di pasticceria e gelati del gruppo, Montebianco e Prodotti Stella, basato su dispositivi Samsung

Pubblicato il 19 Apr 2013

gelati-montebianco-illva-130419120703

L’acquisizione degli ordini per semilavorati di pasticceria è alla base del progetto realizzato dall’ICT del Gruppo Illva Saronno Holding (leader mondiale nel mondo degli alcolici con marchi come DiSaronno, Artic Vodka, Rabarbaro Zucca, Mandarinetto Isolabella, Tia Maria e produttore di vini di qualità come Duca di Salaparuta, Corvo e Florio) per Montebianco spa e Prodotti Stella spa, le società del gruppo che producono gelati e pasticceria. Queste due società hanno un portafoglio di circa 2000 prodotti ciascuna, destinati a gelaterie e punti vendita artigianali sul territorio.

Gli agenti (circa 80 per ogni compagnia) sono stati dotati di un tablet Samsung, con connessione Vodafone dati protetta verso il sistema centrale ERP dell’azienda, su cui gira l’applicazione On Trade Regional Account basata su piattaforma MDC di Gulliver. In questo modo è stata abolita la precedente gestione via fax degli ordini: “Fonte continua di errori e di lungaggini che non permettevano di fare consegne prima di tre giorni”, spiega Antonio Pisano, CIO di Illva Saronno Holding. I tablet consentono all’agente di avere informazioni sul cliente, sui dettagli di prodotto e disponibilità. L’integrazione del sistema permette oggi alle società del gruppo di gestire più efficacemente le scorte e gli incassi, e ha inoltre compresso il time to market da 72 a 36 ore.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3