Mobile Commerce

Rugby “sei nazioni”, allo stadio cibi e bevande si ordinano su Mobile

L’App PowaTag debutta allo stadio Twickenham di Londra per il match Inghilterra–Italia. Permetterà anche di comprare merchandising ufficiale dell’England Rugby sul catalogo digitale. Tutti gli acquisti possono avvenire online e offline tramite QR code, Audio Tag, iBeacons, NFC e i social media

Pubblicato il 13 Feb 2015

powatag-rugby-150213152539

L’App di mobile commerce PowaTag debutta al Twickenham Stadium di Londra in occasione dell’incontro di rugby Inghilterra–Italia in programma sabato 14 febbraio, valido per la seconda giornata del Torneo RBS 6 Nazioni 2015. PowaTag, lo ricordiamo, è distribuita anche in Italia dall’azienda che l’ha sviluppata, Powa, ed è un’App che riduce a pochi secondi l’intervallo tra visione o ascolto dell’offerta pubblicitaria e acquisto da smartphone o tablet su tutti i canali di marketing: negozi fisici, e-commerce, ma anche riviste, cartelloni stradali, video online o spot alla radio. Nel nostro Paese una delle prime partnership concluse da Powa riguarda il marchio di fashion Motivi.

Tornando a Inghilterra-Italia di rugby, i tifosi di ambo le squadre saranno i primi a poter beneficiare dell’App gratuita per preordinare cibi e bevande nel “tempio del rugby” inglese, il tutto con un semplice touch sul proprio smartphone.

«Il nostro obiettivo è di migliorare i servizi offerti durante il giorno della partita; per questo, incorporando tecnologie innovative come PowaTag, possiamo offrire agli spettatori un’esperienza ancora più piacevole», ha sottolineato Sophie Goldschmidt, Chief Commercial & Marketing Officer della Rugby Football Union (RFU).

L’utilizzo di questa applicazione rientra quindi nella più ampia strategia della RFU, che punta a migliorare l’esperienza che i tifosi vivono nel corso degli incontri. Adesso quindi i supporter potranno pre-ordinare cibi e bevande in qualsiasi momento, prima o durante la partita, per poi ritirare le ordinazioni nei sei bar dislocati lungo il Twickenham Stadium e il West Village Fan, usufruendo di file speciali che permettono di ridurre il tempo di attesa in coda. Dall’applicazione, inoltre, è possibile acquistare i prodotti del merchandising ufficiale dell’England Rugby, utilizzando il catalogo digitale. Tutti gli acqusti possono avvenire in modalità online e offline grazie al supporto dei QR code, gli Audio Tag, gli iBeacons, l’NFC e i social media disponibili su smartphone.

La soluzione di PowaTag secondo Goldschmidt permetterà di ridurre al minimo code e di lanciare una serie di offerte promozionali, tra cui premi di fedeltà e sconti speciali. «Siamo convinti che la nostra prima esperienza nel mobile commerce sarà un grande successo tanto che in futuro prevediamo di estendere il servizio a ulteriori manifestazioni internazionali».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati