Mobile4Innovation

Direttore: Mauro Bellini Responsabile scientifico: Filippo Renga

Mobile Marketing

Leggi tutti gli articoli della sezione Mobile Marketing

BMW, la Serie i si può personalizzare e ordinare sullo smartphone con la realtà aumentata

Presentata al CES 2017 una mobile app che rende virtuale lo showroom: incentrata sui due modelli elettrici i3 e i8, offre funzioni di esplorazione immersiva, grazie alla tecnologia di Google Tango, ma anche di scelta degli optional, e di invio dell'ordine al concessionario

Mobile App, 6 consigli per rendersi interessanti tra 6 milioni di concorrenti sugli Store

Il mercato delle app vale ormai oltre 41 miliardi di dollari, e ogni italiano ne ha 30 sullo smartphone. Ma una su 4 di quelle scaricate viene cancellata dopo un solo utilizzo. Posizionamenti e accorgimenti di marketing sono importanti, ma user experience e utilità rimangono gli elementi decisivi

Alimentari e Vino, raddoppia la spesa su smartphone degli italiani: 100 milioni di euro nel 2016

Nel nostro paese il mercato eCommerce nel Food&Grocery ha toccato i 575 milioni, crescendo del 30%: un euro su 4 è speso da dispositivi mobili, nel “fresco”, nell’enogastronomia e nella ristorazione. I dati dell’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano

Sellf, l'App che fa da "personal trainer" delle forze vendita aziendali

Nata nel 2013, è stata premiata l'anno scorso da Apple come app più innovativa per iPad. Ha raggiunto 100mila utenti, e ora sbarca sul mercato enterprise. È pensata per guidare agenti e professionisti verso obiettivi prefissati. «Vogliamo essere la RunKeeper dei venditori», spiega il CEO e cofondatore Diego Pizzocaro

Comunicazione e marketing, l'86% delle imprese italiane ha una strategia Mobile

Ma solo il 36% ha sviluppato una App. Intanto sempre più italiani accedono a Internet solo da smartphone, ma il tempo è concentrato su pochissime App. E per gli acquisti veri e propri si preferisce ancora il PC Desktop. Se n'è parlato al recente Upgrade Mobile Summit a Milano

Immagine fornita da Shutterstock

La nuova vita dell'SMS: Ubiquity cresce a doppia cifra e punta all'estero

Attraverso l'acquisizione dell'indiana Solutions Infini, l'azienda tricolore specializzata in servizi mobile professionali per il settore finanziario ha intrapreso la strada che la trasformerà in una multinazionale da oltre 60 milioni di dollari con 200 dipendenti a cavallo di Europa e Asia

Il mobile è soprattutto uno strumento di comunicazione per le aziende italiane

Il recente Upgrade Mobile Summit è stata l’occasione per fare il punto sulla penetrazione dei dispositivi mobili nel nostro Paese. Cresce la fruizione del mezzo, ma per gli acquisti veri e propri gli italiani preferiscono ancora affidarsi ai PC Desktop

UniCredit, prestiti "full mobile" fino a 5000 euro in pochi minuti

Polimi: Mobile Enterprise in Italia, un’innovazione digitale sostanziale

Location-based data nel mobile marketing: le 6 tendenze chiave

L’uso di queste informazioni non è ancora maturo, ma tutti gli addetti ai lavori sono convinti del loro grande valore, spiega un’indagine Mobile Marketing Association (MMA) su agenzie e marketer aziendali. Due i grandi gap da colmare: omogeneizzare l’uso del location-based su più canali (search, social, rich media, video), e andare oltre il targeting, puntando a insight e misurazioni

Offerta speciale a Money20/20 per i lettori di Mobile4Innovation

Mobile4Innovation media partner di Money20/20 2017 e PagamentiDigitali.it mettono a disposizione un accesso con pricing speciale. Ultimissimi giorni per approfittare di questa opportunità

Il caso Rio Valli: la loyalty passa attraverso l’sms marketing

Il Parco divertimenti ha implementato un efficace programma di promozione basato sulla sottoscrizione di una Summer Card nominale grazie a una partnership con rdcom.it che ha permesso alla società di sviluppare velocemente ed efficacemente promozioni, inviti, comunicazioni, tramite SMS