Mobile4Innovation

Direttore: Mauro Bellini Responsabile scientifico: Filippo Renga

Osservatori

Dal Risiko degli OTT ai nuovi scenari del Mobile Payment & Commerce

Come cambia lo scenario dei pagamenti digitali alla luce delle strategie dei grandi player del digitale come Apple, Samsung, Google? Come cambierà l'offerta di servizi per il mercato italiano? E come sta maturando il rapporto tra utenti e mobile payment? Sono alcuni dei temi del prossimo convegno Il Mobile Payment alla conquista del mondo

zoomL'evoluzione dei Pagamenti Digitali e del Mobile payment in particolare è un fenomeno che sta vivendo una forte accelerazione e si può ben dire, richiamando il ttolo del prossimo convegno degli Osservatori del Politecnico di Milano, che il "Mobile Payment & Commerce è alla conquista del mondo". Le mosse e il Risiko degli OTT come  AppleGoogle e Samsung stanno cambiando lo scenario proponendo nuovi servizi di digital payment e nuove forme di relazione nella forma di soluzioni X-Pay. Si configura una vera e propria sfida tra attori che vedono nel mobile payment nuove opportunità di sviluppo e che in questo modo contribuiscono all'innovazione dei pagamenti digitali.

Per maggiori informazioni e per iscriversi subito

La ricerca dell'Osservatorio Mobile Payment & Commerce mette in evidenza che l'Italia dovrà attendere ancora qualche mese prima di assistere a cambiamenti rilevanti nello scenario competitivo per opera degli OTT, ma è comunque importante agire a fronte di una situazione che mostra segnali positivi nello sviluppo dei pagamenti digitali e di una cultura più digitale a livello payment. 
Il mondo retail del nostro paese in particolare è sempre più attento e disponibile ad accettare i pagamenti con smartphone a fronte di consumatori che trovano una sempre maggiore familiarità nell'utilizzo dei device mobili e una sempre crescente curiosità nell'utilizzo di nuovi servizi di payment. 

Il convegno Mobile Payment & Commerce è alla conquista del mondo vedrà il coinvolgimento di player nei settori delle Telco, delle Banche e dei Service & Technology Provider e una fittissima agenda con Valeria Portale e Ivano Asaro dell'Osservatorio Mobile Payment & Commerce, Alipay e WeChat, Samsung Pay, Coop Liguria, NordCom, Sebeto – RossopomodoroCartaSi, Banca Mediolanum, Ingenico Group, PosteMobileMercury Payment Services, Pay Reply, SIA Intesa Sanpaolo, Gruppo Banca Sella. 

Per maggiori informazioni e per iscriversi subito

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px Helvetica; color: #606060; -webkit-text-stroke: #606060} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px Helvetica; color: #146492; -webkit-text-stroke: #146492} p.p3 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 19.0px Roboto; -webkit-text-stroke: #000000; min-height: 23.0px} p.p4 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 19.0px Roboto; color: #0a7abf; -webkit-text-stroke: #0a7abf; min-height: 23.0px} p.p5 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 20.0px Roboto; color: #0a7abf; -webkit-text-stroke: #0a7abf} p.p6 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px Helvetica; color: #606060; -webkit-text-stroke: #606060; background-color: #ffffff} span.s1 {font-kerning: none; background-color: #ffffff} span.s2 {font-kerning: none; color: #146492; -webkit-text-stroke: 0px #146492} span.s3 {font-kerning: none} span.s4 {font-kerning: none; background-color: #f5f5f5} p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px Helvetica; color: #606060; -webkit-text-stroke: #606060} span.s1 {font-kerning: none; background-color: #ffffff} span.s2 {font-kerning: none; color: #146492; -webkit-text-stroke: 0px #146492}

Articoli Correlati

Cisco: il traffico mobile? In Italia quadruplicherà da qui al 2021

Secondo il nuovo studio Cisco Mobile Visual Networking Index 2016 – 2021, tra cinque anni il traffico sulla rete mobile globale sarà sette volte più intenso di oggi. Si consolida il trend dei contenuti video, mentre sembra destinato a esplodere il live streaming sui social media

Le 10 regole di design per creare App perfette nel Mobile Banking

Il Mobile Banking App Design è un fattore determinante per ottenere la migliore usabilità possibile nell'ambito del servizi di Mobile Banking e per migliorare l'ingaggio con i clienti. Segnaliamo un servizio di PagamentiDigitali.it con i consigli fondamentali per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti

Mobile App, con il successo crescono anche le imitazioni fraudolente

Per i brand lo smartphone è ormai un canale straordinario per interagire e fidelizzare i clienti, nonché per convincerli a comprare. Per questo le app diventano un mercato interessante anche per i truffatori e i contraffattori. Ecco alcuni consigli per prevenire violazioni, imitazioni e abusi delle app e per proteggere il proprio marchio

BMW, la Serie i si può personalizzare e ordinare sullo smartphone con la realtà aumentata

Presentata al CES 2017 una mobile app che rende virtuale lo showroom: incentrata sui due modelli elettrici i3 e i8, offre funzioni di esplorazione immersiva, grazie alla tecnologia di Google Tango, ma anche di scelta degli optional, e di invio dell'ordine al concessionario