wearable

L’App di eBay per l’Apple Watch: niente liste, solo notifiche e offerte rapide

Anche il colosso dei marketplace online ha lanciato la sua soluzione per l’orologio intelligente di Apple, che sarà in Italia tra pochi giorni. E’ pensata per tenere aggiornati continuamente sia compratori che venditori sulle aste in cui sono impegnati

Pubblicato il 19 Giu 2015

ebay-apple-watch-150619110427

Tra le migliaia di App disponibili per Apple Watch ora c’è anche quella di eBay, ed è interessante capire come il più grande marketplace online del mondo abbia adattato la sua proposizione al formato di schermo e alle funzioni di quello che pur non essendo ancora arrivato in Italia – ormai è questione di giorni, la data fissata è il 26 giugno, come ci ricorda in TV uno spot di Apple passato molto spesso anche qui da noi – è già il più famoso “orologio intelligente” sul mercato.

L’App, spiega eBay, aiuterà gli acquirenti a seguire tutte le aste alle quali sono interessati, mentre i venditori potranno rispondere alle richieste dei clienti e controllare appunto le attività di vendita. Sviluppando per uno schermo di questa grandezza, eBay ha l’obiettivo di portare il wearable commerce ad un livello intuitivo e personale, proprio come per l’iPhone, spiega un comunicato. Sono previsti aggiornamenti tempestivi, rilevanti e personali cosicché i clienti possano rimanere connessi con gli eventi a cui sono interessati. La commerce experience includerà nuove caratteristiche che offriranno semplicità, mantenendo l’utilità.

«Con il nuovo mondo del ‘commercio a colpo d’occhio’, forniamo aggiornamenti tempestivi ai nostri clienti in modo che siano sempre connessi alle attività di proprio interesse», spiega David Cheng, Director Mobile Product di eBay. Ovviamente l’App non prevede di scorrere lunghe liste per cercare prodotti di interesse, ma di seguire le aste già avviate su altri device – il 50% degli accessi a eBay avviene da Mobile – nelle vesti di venditori o di acquirenti.

L’idea quindi è di sfruttare sistematicamente le notifiche push per dare continui aggiornamenti che assicurino una panoramica delle attività e informazioni dettagliate su offerte, acquisti, vendite e oggetti osservati. Grazie alle notifiche push, per esempio, i venditori potranno offrire un servizio clienti rapido tramite messaggistica, mentre gli acquirenti avranno la possibilità di rimanere aggiornati sugli oggetti osservati.

Tra le diverse feature interessanti c’è anche la possibilità di fare un’offerta rapida direttamente dall’Apple Watch, o anche la possibilità di usare i comandi vocali per rispondere ai messaggi degli acquirenti dal dispositivo. Inoltre i venditori potranno dare un’occhiata veloce alla propria dashboard e controllare le vendite.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3